Il viaggio

29-05-09

Home
Stefano
Eva
Il matrimonio
Ringraziamenti
Il viaggio
Work-in-progress

 

 

Il nostro viaggio

Forse molti di voi avranno iniziato a dubitare sulla nostra effettiva partenza, vista la completa assenza di notizie a riguardo.

Invece no! E' tutto pronto! Eccovi allora tutte le coordinate per seguirci in questa avventura.

Il blog

Poiché la Namibia è si un paese dell'Africa ma non è poi così arretrato come sembra, abbiamo pensato di creare un blog nel quale pubblicheremo, magari non proprio con cadenza giornaliera, il nostro diario di viaggio. Lo trovate qui: http://blog.vutuvin.com/. Non è detto che non inizieremo anche prima del viaggio a pubblicare qualcosa quindi, se siete curiosi, fateci un salto ogni tanto!

L'itinerario

Partiremo il 2 Maggio 2009 da Bologna con un volo Lufthansa Bologna-Francoforte e poi faremo Francoforte-Windhoek con Air Namibia (stimate 10 ore di volo...).

Arriveremo nella capitale namibiana al mattino di buon ora. L'incaricato della società di noleggio presso cui abbiamo prenotato il nostro pickup (www.geckocarrental.com) ci verrà a ricevere in aeroporto e ci porterà a ritirare colei che sarà la nostra fedele compagna per i 16 giorni che seguiranno. Ci siamo prenotati un Toyota Double Cab completo di GPS e frigorifero, così tanto per stare tranquilli. Per consentirci di smaltire il volo e acclimatarci un pochino abbiamo optato di passare la prima notte a Windhoek nel delizioso Olive Groove Guesthouse.

Il giorno dopo partiremo di buon'ora in direzione del deserto del Kalahari dove passeremo due giorni alloggiando presso l'Auob Lodge di Gochas (383 km e 5h e 30 da Windhoek). Qui faremo il nostro primo incontro con il deserto e proprio per questo abbiamo scelto un lodge piuttosto isolato e completamente immerso fra le dune.

Il 6 lasceremo l'Auob Lodge e partiremo in direzione del Namib Naukluft Park. Data la bellezza e l'ampietà della zona abbiamo pensato di spezzare in due il trasferimento fermandoci una notte all'Hammerstein Lodge di Sesriem (a 366 km e 9 ore e 30 di viaggio da Gochas) per poi trasferirci il giorno successivo al Namib Naukluft Lodge presso Solitaire(a circa 140 km) dove ci fermeremo per ben due giorni ad ammirare la meraviglia del deserto del Namib.

Il 9 ci trasferiremo nella suggestiva e quantomai sorprendente cittadina di Swakopmund (a 263 km e 7 ore da Solitaire), piccolo angolo di Baviera immerso nel profondo sud dell'Africa. Qui alloggeremo per ben due notti (alla birra non si comanda...) presso il Sea Side Hotel & Spa, dedicandoci probabilmente gli unici due giorni di riposo e relax di tutto il viaggio.

Dopo questi due giorni di meritato riposo l'11 ci trasferiremo verso il Parco Etosha. Poiché anche in questo caso le distanze si faranno sentire, abbiamo optato per una sosta intermedia al Brandeberg White Lady Lodge nelle vicinanze di Uis (a circa 200 km e 6 ore di viaggio da Swakopmund). Da qui il giorno seguente proseguiremo per il parco, dove soggiorneremo per due giorni presso l'Etosha Safari Lodge (a 320 km e 7 ore da Uis), situato a soli 10 Km dall'Anderson Gate, ingresso Ovest del parco.

Il 14 ci sposteremo verso l'ingresso Est del parco e soggiorneremo presso l'Etosha Aoba Lodge situato a soli 15 km dal Von Lindequist Gate. Anche qui ci fermeremo due giorni durante i quali termineremo di visitare il parco e i suoi dintorni.

Il 16 ci sposteremo verso sud e faremo tappa al Waterberg Guest Farm situato ai piedi del Waterberg Plateau (a circa 350 km e 4 ore di viaggio dall'Etosha Aoba Lodge) dove speriamo di arrivare non troppo tardi e non troppo stanchi per goderci i dintorni rocciosi.

Il 17 ci aspetterà il volo di rientro, in serata, quindi potremo dare un lento saluto alla Namibia, percorrendo gli ultimi 280 km (3 ore e 21 stimate) in tranquillità, magari fermandoci a bighellonare un po', prima di riconsegnare il pickup e dirigerci verso l'aeroporto.

L'arrivo a Bologna è previsto per il 18 Maggio alle ore 10.10. Se non ci vedrete tornare, beh, saprete dove venirci a cercare... :-)

 

Home | Stefano | Eva | Il matrimonio | Ringraziamenti | Il viaggio | Work-in-progress

Ultimo aggiornamento:  27-02-09